Treni Alta Velocità, rimborso per ritardo anche sotto i 60 minuti



Previsto il rimborso del biglietto se il treno ad alta velocità fa ritardo superiore ai 30 minuti. Ecco tutte le informazioni

treno trenitalia in stazione fotoPure sotto i 60 minuti di ritardo, e comunque sopra i 30 minuti, a partire dall’1 marzo 2015 sarà possibile chiedere il rimborso per i viaggi in treno a bordo dei Frecciarossa, dei Frecciargento e dei Frecciabianca. Ne dà notizia Trenitalia nel precisare che il bonus, pari al 25% del prezzo pagato per il biglietto, può essere richiesto dopo tre giorni dal viaggio e può essere utilizzato nell’arco dei dodici mesi successivi.

Quella di Trenitalia è un’iniziativa che va ad estendere quelle che sono le normative comunitarie vigenti per cui l’obbligo di concessione del bonus scatta solo in caso di ritardi che non sono inferiori ai sessanta minuti.

 


Trenitalia, per tutti i viaggi dall’1 marzo del 2015  a bordo dei Frecciarossa, dei Frecciargento e dei Frecciabianca, emetterà il bonus del 25%, per ritardi dai 30 ai 60 minuti, sotto la forma di indennità a titolo nominativo, non in denaro, per acquistare nell’arco dei dodici mesi successivi un nuovo biglietto e comunque senza diritto al resto.

I canali per chiedere il bonus sono tanti e, in certi casi, sono strettamente legati alla modalità con cui il biglietto è stato pagato. In particolare, dal sito Internet Trenitalia.com e tramite call center il bonus può essere richiesto in caso di pagamento con carta di credito. Solo per i biglietti ticketless acquistati on-line, allo stesso modo, si può chiedere il bonus dal sito Internet di Trenitalia così come anche l’agenzia di viaggio, dove è stato emesso il biglietto, può rilasciare il bonus.

Ed il tutto fermo restando che per il rilascio del bonus ci sono a disposizione pure le biglietterie di stazione e l’indirizzo di posta elettronica di Trenitalia dedicato ai rimborsi indicando il ‘PNR’, ovverosia il codice identificativo di prenotazione.

-------------
-------------

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alta velocità, biglietti, rimborso biglietto, rimborso viaggi, trenitalia
treno bloccato da neve
Ritardo dei treni bloccati per neve e maltempo, ci saranno rimborsi? L’opinione di Federconsumatori e Codacons

Treni bloccati per neve, pioggia e ghiaccio senza investimenti mirati In Italia viaggiare in treno...

Chiudi