Supervista possibile grazie ad un’iniezione



Avere una super vista che permette di vedere anche al buio? Un esperimento lo ha reso possibile. Ecco come

iniezione occhio gabriel licinaQuello di avere dei superpoteri simili ai supereroi è un desiderio che ciascuno di noi ha avuto almeno una volta nella vita. I nostri sensi sono perfettamente equilibrati, questo significa che salvo in particolari circostanze non riusciamo a svilupparne appieno il potenziale. Molti animali eccellono nell’impiego di alcuni sensi. Basti pensare alla vista del falco o all’udito di altri esemplari. Un esperimento effettuato da Science for the Masses, un gruppo di biohacker, si è posto l’obiettivo di rendere l’uomo capace di avere un’ottimale visione notturna, simile a quella dei gatti.

 


L’esperimento è riuscito, grazie all’impiego di una sostanza chiamata Ce6, presente in alcuni pesci. La stessa sostanza era già stata usata in passato per curare alcune forme di cancro.

Il volontario, Gabriel Licina, che è anche uno dei biochimici coinvolti nella sperimentazione, si è fatto iniettare una soluzione contenente Ce6 all’interno del sacco congiuntivale.

Ciò che è accaduto dopo l’iniezione è semplicemente sorprendente. Lo stesso Licina ha descritto il susseguirsi dei fatti. In un primo momento ha avuto la vista annebbiata, notando uno strano alone verde-nero, poi per circa un’ora non è accaduto più nulla. Con il tempo il volontario si è accorto di poter identificare al buio oggetti di piccola forma a distanza di circa 10 metri. I test lo hanno portato a dover identificare persone ad una distanza di 50 metri, sempre in ambienti bui. Inutile dire che l’esperimento è riuscito.

Il gruppo di biohacker ha reso noto tramite un documento la spiegazione di tale esperimento, specificando anche l’impiego della sostanza, il Ce6 e come utilizzarla al meglio sugli esseri umani. L’effetto della soluzione iniettata è solo temporaneo. Una tale trovata potrebbe avere molteplici applicazioni e non per ultimo potrebbe prestarsi molto bene come arma bellica, un sistema per il potenziamento della vista dei propri soldati.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... esperimento, gabriel licina, iniezione, ricerca, scienza, supervista, visione al buio, visione notturna
chip sotto la pelle memorizzare dati
Chip nelle mani, la nuova frontiera del salvataggio dati

Per salvare i dati sensibili verrà usato un chip impiantato sottopelle: non è fantascienza, già...

Chiudi