L’app per comprare prodotti direttamente dagli agricoltori: Farmers for You

Turismo Expo 2015: App Farmers for you e Social info point
Si chiama ‘Farmers for you‘, ed è la prima App per dispositivi mobili che permette di scegliere tra ben diecimila punti di Campagna Amica, su tutto il territorio nazionale, i luoghi dove mangiare, dove pernottare ed anche dove acquistare i prodotti tipici direttamente presso gli agricoltori. L’app Farmers for you è stata presentata a Firenze dalla Coldiretti lunedì 27 aprile in vista dell’Expo 2015 che fino ad ottobre porterà ad un sensibile aumento dei flussi di turisti italiani e stranieri.
In merito l’Organizzazione degli agricoltori prevede che con l’Expo 2015 l’aumento dei flussi di turisti stranieri porterà ad un maggior giro d’affari per ben 5,4 miliardi di euro su un totale di quasi 40 miliardi di euro previsti per l’intero anno.
Intanto sull’Esposizione Universale è stato lanciato pure il ‘Social info point’ che è frutto di un accordo tra la società Expo Milano 2015 e Twitter Italia. Per i visitatori le domande e le risposte, infatti, viaggiano su Twitter con @AskExpo, il servizio di ‘Social info point‘ che, dal mese di maggio a quello di ottobre del 2015, osserverà i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 20; il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 23.
Per esempio, con @AskExpo i visitatori potranno chiedere informazioni sulle farmacie aperte, sullo sportello bancomat più vicino ma anche numeri utili come quelli delle forze dell’ordine ed informazioni sui ristoranti e su ogni altro evento e/o attrazione in programma per l’Expo 2015.
loading...