Turismo a Gaeta, 10 maggio 2015: incontro aperto tra i cittadini e gli operatori

Convegno Gaeta Smart 2.0 sullo sviluppo del turismo a Gaeta: ecco orari e programma dell’evento
Per migliorare la qualità del turismo, e per renderlo più competitivo, a Gaeta domenica 10 maggio del 2015 è fissato, dalle ore 17,30, un incontro aperto. L’appuntamento, per i cittadini e per gli operatori del settore, con l’incontro Gaeta Smart 2.0, è presso l’Hotel Serapo, nella Sala Verde, con il dibattito che è incentrato sullo ‘Sviluppo turistico e industria del tempo libero a Gaeta‘.
Quello relativo al progetto Gaeta Smart 2.0, domenica 10 maggio del 2015, è il secondo incontro organizzato dopo quello incentrato sulle realtà virtuali. Anche stavolta a moderare i lavori sarà Andrea Brengola, giornalista di Lazio Tv, con interventi a cura di Luigi Passerino su ‘Il Business del tempo libero’, Antonio Montella sulla ‘Progettazione e gestione dei sistemi turistici e del patrimonio‘, Osvaldo Ciufo sul ‘Marketing del turismo balneare‘. Ed ancora Luca Simeone sul ‘Turismo di qualità a Gaeta: la sfida possibile’, e Roberto Marinaccio su ‘La cultura locale come asset strategico’.
Famosa per le sue spiagge, Gaeta è potenzialmente un Comune dove l’economia potrebbe fondarsi solo ed esclusivamente sul turismo anche in forza alla sua storia ultra millenaria ed alla presenza di tanti monumenti. Pur tuttavia l’incrocio tra la domanda e l’offerta turistica richiede nuovi modelli di accoglienza unitamente ad infrastrutture e capacità organizzativa. Da qui l’idea, con Gaeta Smart 2.0, di attivare un canale di dialogo e di discussione tra gli operatori ed i cittadini al fine di rendere il turismo a Gaeta una vera e propria ‘impresa collettiva‘.
loading...