Modello Unico Persone Fisiche 2015: compilazione e controllo con il software

Unico Persone fisiche 2015. Fisco Oggi annuncia l’arrivo del software di compilazione, ecco come funziona
Per quel che riguarda il modello di dichiarazione dei redditi Unico Persone Fisiche, è pronto per il 2015, a valere sull’anno di imposta 2014, il software che, dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, permette muniti di codice Pin di effettuare la compilazione ed il controllo.
Ne dà notizia FiscoOggi, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, nel precisare come con il software 2015, oltre all’elenco dei versamenti delle imposte effettuati, sia possibile accedere pure, dalla sezione ‘Comunicazioni‘, al file che contiene alcuni dati ricavati dalla dichiarazione dei redditi precedente, ovverosia quella di Unico PF 2014.
Muniti di Pin, il software 2015 per la compilazione ed il controllo di Unico PF è accessibile sia da parte degli utenti che utilizzano Entratel, sia da parte dei contribuenti che invece accedono ai servizi web dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate con Fisconline.
In entrambi i casi, precisa altresì l’Amministrazione finanziaria dello Stato, il software si installa senza alcuna difficoltà in quanto basta un clic a fronte della garanzia di poter utilizzare sempre la versione aggiornata dell’applicativo in quanto il suo aggiornamento è automatico ogni volta che viene avviato. Inoltre, la presenza del ‘plug-in F24‘ permette per il software di Unico PF 2015 non solo la compilazione ed il controllo della dichiarazione, ma anche la generazione dei modelli F24 per andare a pagare le eventuali imposte.
L’applicativo, che per la lettura e la stampa richiede l’installazione di un software per la lettura dei file in formato pdf, tra i requisiti tecnici richiede l’utilizzo su terminali con sistema operativo Mac OS X 10.7.3 e versioni superiori, su Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP, nonché su Linux.
loading...