Garcinia Cambogia efficace per dimagrire? Ecco la risposta



L’assunzione di Garcinia Cambogia fa perdere peso? Funziona veramente? Scoprilo qui

garcinia cambogia dietaNell’era di internet sono sempre di più le persone che sostituiscono il parere medico con i consigli rilasciati nei diversi forum che costellano l’intera rete.I consigli più richiesti e scambiati sono quelli sulla perdita rapida di peso senza tanti sforzi e senza rinunce e tra i tanti capeggia l’assunzione di Garcinia Cambogia. Questo articolo nasce come valutazione dell’efficacia o meno di questo prodotto vegetale circa la perdita di peso. Prima di tutto vediamo che cosa è la Garcinia Cambogia e perchè dovrebbe essere in grado di favorire la perdita di peso, anche senza una dieta ipocalorica. La Garcinia Cambogia è un piccolo frutto ,vagamente simile al limone, che contiene come ingrediente attivo l’acido idrossicitrico, quest’ultimo, secondo alcuni studi, avrebbe la funzione di inibire il citrato liasi, indispensabile alle cellule per trasformare lo zucchero in grasso. Quanto appena scritto fa capire perchè questo prodotto sarebbe in grado di favorire il dimagrimento: meno grasso meno peso! Eppure c’è da dire che il binomio acido idrossicitrico- perdita di peso è risultato positivo solo negli esperimenti eseguiti sui topi da laboratorio; mentre, da quelli eseguiti sulle persone desiderose di perdere peso, la Garcinia Cambogia è risultata totalmente inefficace all’obiettivo prefisso.Inoltre, sono molte le persone che oltre a non riportare una variazione del peso corporeo, hanno riscontrato numerosi effetti collaterali, come:

 


  • intorpidimento muscolare
  • nausea
  • disturbi digestivi
  • mal di testa

Talvolta l’intensità degli effetti indesiderati  è stata così grave da spingere il consumatore a sospendere nell’immediato l’assunzione.

Quindi, volendo fare un breve riassunto la Garcinia Cambogia non solo è inefficace per la perdita di peso, ma comporta anche effetti collaterali, che in alcuni casi si rivelano ingestibili tanto da desiderarne subito la sospensione. Alla luce di quanto appena scritto, non solo si suggerisce di diffidare chi consiglia la Garcinia Cambogia come dimagrante naturale, ma anche di rivolgersi ad un professionista dell’alimentazione, se si ha intenzione di perdere peso in maniera vera e soprattutto salutare.

GD Star Rating
loading...
Garcinia Cambogia efficace per dimagrire? Ecco la risposta, 8.0 out of 10 based on 2 ratings
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... dimagrire, effetti collaterali
Quercetina: proprietà, benefici ed effetti collaterali

Che cosa è la quercetina? A che cosa serve? Dove si compra? Scopri le risposte...

Chiudi