Prevenire il cancro, ecco gli errori da non compiere



Prevenire il cancro evitando l’uso di alcuni alimenti e prodotti per casa potenzialmente cancerogeni

stop cancroCon parole assolutamente semplici, persona si ammala di cancro, perchè qualcosa nel proprio organismo fa andare in tilt la meccanica riproduzione delle cellule, convertendole in cellule maligne, estranee che attaccano l’organismo e lo portano alla morte. Quel qualcosa a cui si è fatto cenno, prende il nome di agente cancerogeno, e finisce nell’organismo perchè quotidianamente a stretto contatto con esso; si vuole ricordare il temibile amianto, per il quale sono morte milioni di persone, perchè inalato quotidianamente. Ora nell’aria che siamo costretti a respirare ogni giorno, inquinata ai massimi livelli, è molto sicura la presenza di qualche agente cancerogeno, ma gli stessi sono anche presenti in alcuni prodotti presenti in tutte le case e di cui se ne fa un uso regolare. Ora non potendo evitare di respirare, si può però evitare di consumare i suddetti prodotti limitando così la possibilità di manifestare il cancro, molte volte letale. La lista degli allusi prodotti comprende:

 


Prodotti per la pulizia che hanno sull’etichetta della confezione il simbolo di tossicità che corrisponde a un rombo rosso con il punto esclamativo; tra i tanti capeggia la comunissima candeggina.In merito a questi, studi hanno rilevato che usarli quotidianamente espone il corpo ad un maggiore rischio di contrarre il cancro, e questo rischio è maggiore per le donne! Infatti, sono sempre di più le donne che usando in modo massiccio questi prodotti si ammalano di cancro al seno.

Alimenti in scatola. Gli alimenti in scatola contengono una pericolosissima tossina chiamata Bisfenolo A che a sua volta è contenuta nel rivestimento in lattina di alluminio.

Padelle realizzate con un rivestimento in Teflon, ossia le classiche padelle dal fondo nero. Il responsabile di prevenire il cancro è il Pfoa utilizzato per la produzione di Teflon.

Pop-corn realizzati nel microonde. Ad essere pericolosi sono i fumi rilasciati, che sono stati catalogati come responsabili di gravi danni respiratori, oltre che tumori dell’ apparato respiratorio.

-------------
-------------

Quindi, volendo fare un veloce sunto per abbassare le possibilità di ammalarsi di cancro, bisogna cambiare alcune abitudini come :

  • pulire casa con prodotti naturali
  • preferire cibi conservati in vetro
  • diminuire l’uso di padelle rivestite in teflon e preferire la cottura al forno o vapore
  • mai fare i popcorn al microonde
GD Star Rating
loading...
Prevenire il cancro, ecco gli errori da non compiere, 6.0 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alimenti in scatola, detersivi, microonde, popcorn
microonde pericolosita
Cucinare al microonde fa bene o è pericoloso?

Cuocere gli alimenti con il forno a microonde fa male alla salute o no? Il...

Chiudi