Rent to buy, download gratis della guida che spiega cos’è

Rent to buy, nuova guida Notariato-Consumatori per comprare casa
Sul rent to buy e sugli altri modi per comprare una casa il 2 dicembre 2015, nel corso di un incontro aperto al pubblico, è stata presentata una nuova guida che è finalizzata ad orientare il cittadino sulle varie forme contrattuali per acquistare un immobile focalizzando in particolare l’attenzione sui vantaggi e sugli svantaggi e fornendo una risposta a quelli che sono i dubbi più frequenti.
Trattasi, nello specifico, della nuova guida su ‘Il rent to buy e altri modi per comprare casa‘ che è stata realizzata dal CNN, il Consiglio Nazionale del Notariato, insieme a dodici tra le principali Associazioni dei Consumatori.
Il rent to buy, in particolare, è una formula d’acquisto della casa ideale per chi non dispone subito della liquidità necessaria. Questa modalità di acquisto è stata introdotta nel 2014, con il cosiddetto Decreto Sblocca Italia e con il Notariato ed i Consumatori che con la Guida, la dodicesima per il Cittadino pubblicata dal CNN, spiegano di cosa si tratta con un linguaggio semplice e chiaro.
La Guida ‘Il rent to buy e altri modi per comprare casa‘, in formato pdf, è visionabile ed è scaricabile dal sito Internet del Notariato, si compone di 48 pagine e tratta, come sopra accennato, anche di forme contrattuali alternative al rent to buy come la locazione con patto di futura vendita, la vendita con riserva della proprietà, la vendita a prezzo rateizzato con iscrizione dell’ipoteca legale, ed il preliminare ad effetti anticipati.
loading...