Rimborso canone Tv, ecco come ottenerlo

Informazioni su come ottenere il rimborso del canone rai pagato con la bolletta della luce, l’agenzia delle Entrate aggiorna le faq sul sito
Nello scorso mese di luglio 2016 sulla bolletta elettrica degli italiani è scattato l’addebito della prima maxi-rata, pari a 70 euro, relativa al canone Tv, ovverosia a quello che viene comunemente definito come abbonamento Rai.
Ma se la somma da pagare, che per il 2016 è pari a complessivi 100 euro, non è dovuta, in che modo il cittadino può ottenere il rimborso della tassa di possesso del televisore? Ebbene, al riguardo l’Agenzia delle Entrate ha reso noto in questi giorni d’aver ulteriormente ampliato, sul sito proprio Internet, la sezione web dedicata proprio al canone Rai ed in particolare alle ‘Faq’, ovverosia alle risposte alle domande più frequenti.
La sezione sul canone Rai è stata aggiornata proprio con l’obiettivo di dare risposte ai quesiti sui rimborsi facendo leva a tal fine, tra l’altro, sulle richieste che l‘Agenzia delle Entrate ha acquisito attraverso il nuovo canale di assistenza, via social network Facebook, che il Fisco ha attivato di recente.
Per chiedere il rimborso del canone Tv 2016, se la pretesa è legittima, il titolare dell’utenza elettrica, o i suoi eredi, possono presentare la richiesta a mezzo raccomandata, oppure attraverso i canali telematici, ed in particolare utilizzando un’apposita applicazione web che l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizone, sul proprio sito Internet, a partire dal prossimo 15 settembre del 2016. Per l’invio a mezzo posta l’indirizzo è quello dell’Agenzia delle Entrate, Direzione provinciale 1 di Torino, Ufficio di Torino 1, Sportello abbonamenti Tv, Casella postale 22, 10121 Torino (TO).
loading...