Viaggi da fare una volta nella vita, dall’Italia costano meno

Quanto costa fare un viaggio in aereo dall’Italia verso città meravigliose?
Ci sono viaggi che andrebbero fatti almeno una volta nella vita, ma chiaramente i costi possono variare in base al punto di partenza.
Al riguardo, in accordo con quanto riportato dal TGCom24, citando un’indagine realizzata da TripAdvisor, è proprio dall’Italia che alcuni dei viaggi da fare almeno una volta nella vita presentano il costo più basso, e tra questi c’è Angkor Wat in Cambogia con i suoi templi straordinari.
Nella top ten delle mete da sogno, per il turismo internazionale, ci sono anche le bellezze del Grand Canyon del Colorado, i misteri di Machu Picchu, una nuotata nella Grande Barriera Corallina, la visita al Taj Mahal in India. Ed ancora il tramonto a Santorini, le Isole Galapagos, un avventuroso safari in Sudafrica, l’Aurora boreale, ed una passeggiata lungo la Grande Muraglia Cinese.
Nel definire i costi per ognuno di questi dieci viaggi da sogno, TripAdvisor ha preso in considerazione, per due persone, il prezzo per l’aereo andata e ritorno, i costi del transfer da e per l’aeroporto, il soggiorno in un hotel a 4 stelle, un tour giornaliero ed una cena.
E se la visita ad Angkor Wat in Cambogia dall’Italia è l’esperienza turistica da sogno meno costosa, quella più costosa partendo dal nostro Paese, sempre secondo i calcoli di TripAdvisor, è rappresentata invece dal ripercorrere i sentieri Inca per Machu Picchu. Per i 10 viaggi il costo medio è comunque il più basso dall’Italia, e poi a seguire dalla Spagna e dall’Inghilterra, mentre i Paesi di partenza più cari sono Singapore, il Brasile e l’Australia.
via: http://www.tgcom24.mediaset.it/
loading...