Scarpe personalizzate: crea il tuo modello ideale

Abbigliamento e scarpe personalizzate in base ai gusti del cliente grazie ad un software tutto italiano
La scelta di un capo di abbigliamento non è semplice. La grande varietà disponibile mette molto spesso in difficoltà l’acquirente. Trovare il capo giusto richiede molti sforzi, con dispendio di tempo, energia e denaro. I frustranti spostamenti tra i vari negozi spesso non portano al risultato sperato.
Un’importante novità che potrebbe rivoluzionare il modo di fare shopping arriva da Else Corp, startup italiana nata nel 2015 e dal suo CEO Andrey Golub. Il software sviluppato dalla startup consentirà di personalizzare i capi d’abbigliamento in base ai gusti dell’acquirente. Per il momento il software sarà utilizzato unicamente per la personalizzazione delle calzature. La presentazione ufficiale è stata annunciata per il prossimo febbraio 2017 in occasione del Micam, una fiera internazionale dedicata al mondo delle calzature.
Sono state già fornite alcune indicazioni in merito al funzionamento del software. Innanzitutto potrà essere utilizzato direttamente all’interno del negozio. Il cliente potrà inizialmente seguire le modalità classiche di acquisto: visionare i vari modelli presenti, provarli e toccarli. Grazie alla presenza di uno schermo, potrà decidere come personalizzare il modello scelto andando così a creare la calzatura perfetta, agendo su diversi elementi come design, materiali e colori. Una volta confermato il prototipo il software provvederà ad inviarlo alla fabbrica per la realizzazione. Ulteriori strumentazioni, come ad esempio un foot scanner garantiranno la creazione di una calzatura della dimensione corrispondente al piede del cliente.
Le applicazioni di questa tecnologia sono molto interessanti e in grado di rivoluzionare le nostre abitudini in materia di shopping, anche se onor del vero bisogna riconoscere che un’adozione su larga scala sembra ancora lontana.
loading...