Internet in vacanza, i consigli da seguire assolutamente


Vacanze e connessioni internet: una guida sul cosa fare e non fare tra relax, divertimento e social network

social network cellulari

Le vacanze estive possono rappresentare un importante appuntamento per la ‘digital detox’, ovverosia per disintossicarsi dall’uso di PC, smartphone e tablet, ma c’è anche da dire che sono in tanti, e sono in crescita, coloro che non riescono a staccarsi dal proprio dispositivo mobile anche sotto l’ombrellone. La soluzione migliore in vacanza sarebbe quella di fare a meno dei selfie e di incrementare, invece, le misure a tutela della privacy.

Ad esempio, è bene evitare di postare sui social in tempo reale le foto al mare o in montagna mentre si trascorrono le vacanze, e mentre la casa invece, nel proprio Comune di residenza, è rimasta incustodita. I ladri, infatti, non vanno in vacanza e possono anche sfruttare i social network al fine di mettere a segno un colpo. Claudia Ciriello su HelpConsumatori, tra l’altro, mette in guardia anche dall’uso delle connessioni wifi gratuite offerte da strutture ricettive come gli hotel, i bar ed i ristoranti.

-------------
-------------

Da evitare è l’uso delle reti wifi pubbliche per operazioni sensibili come l’home banking ed in generale per qualsiasi operazione che preveda l’inserimento online di dati sensibili, dalla username alla password e passando per il numero della carta di credito, i dati anagrafici e così via.

Video:

Pure l’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, è recentemente intervenuta sui social network e sul loro uso con particolare riferimento al cosiddetto influencer marketing che spesso porta grandi big del settore della tv, dello sport, del cinema e dello spettacolo a fare pubblicità occulta.

GD Star Rating
loading...
Internet in vacanza, i consigli da seguire assolutamente, 6.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... internet, internet in vacanza, smartphone, social network
Video Nuovo Nokia 3310: un grande successo in Europa

La nuova versione del celebre Nokia 3310 è stata accolta con grande entusiasmo in Europa....

Chiudi