Inviare denaro con Paypal da Skype, ecco come fare


Il software di messaggistica istantanea creato da Microsoft si arricchisce di una funzione interessante in accordo con il più importante metodo di pagamento online: anche in Italia si potranno effettuare trasferimenti di denaro senza abbandonare la app e senza collegarsi al sito specifico, ecco tutti i dettagli

skype paypal integrazione

Dopo PagoPA, il software per i pagamenti alla Pubblica Amministrazione, Paypal in accordo con Microsoft si integra con la piattaforma Skype per trasferire denaro senza perdere le sue caratteristiche principali, ovvero l’immediatezza.

La rivoluzione di questo metodo di pagamento online è sdata dal fatto che i soldi si ricevono istantaneamente, e da adesso in poi, per effettuare una transazione, basterà installare la app Skype per dispositivi mobili e utilizzare la funzione Invia Denaro. Una novità assoluta in Italia, meno nel resto del mondo, visto che ormai da anni alcuni Paesi utilizzano questo metodo per realizzare e ricevere bonifici e pagamenti.

-------------
-------------

Questa novità ha fatto felici gli utenti di Skype, in quanto potranno trasferire i soldi senza abbandonare le conversazioni e le chat in corso e senza neanche l’onere di aprire il browser, visto che si può pagare in maniera immediata con l’apposita funzione integrata nella app. Non si dovrà fare altro che associare il proprio account PayPal con la applicazione Skype per dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet.

Non è prevista ancora nella funzione desktop e web per motivi di sicurezza, ma solo per l’invio del denaro. Il destinatario, per ricevere i soldi, può usare qualunque versione.

Le polemiche però non mancano, soprattutto in termini di sicurezza web. Sia PayPal, sia Skype hanno un elevato grado di sicurezza per quanto riguarda il furto di dati personali e sensibili (come ad esempio conti correnti e carte di credito), ma sono in molti a temere delle falle nel sistema, non tanto improbabili visto che si tratta delle versioni mobile.

Per poter effettuare pagamenti PayPal da Skype anche in Italia, non si deve fare altro che scaricare l’ultima versione della app per Android e iOS, scaricando l’aggiornamento dagli rispettivi store. Si spera che questa specie di fusione faccia incrementare l’uso di questo metodo di pagamento mobile ed istantaneo, perché in futuro i vertici PayPal vorrebbero applicare questa tecnologia anche nella vita di tutti i giorni. La concorrenza è grande, ma gli italiani accetteranno di pagare la spesa con metodi virtuali, o saranno ancora attaccati ai cari e vecchi soldi contanti?

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... pagamenti, paypal, sicurezza, skype, smartphone, software
Hai Sky? Ora paghi ogni 28 giorni, e non ogni mese. E paghi quasi il 10% in più, ecco perchè

Fattura pay-Tv Sky ogni quattro settimane, esposto UNC all’Authority A partire dalla data dell'1 ottobre...

Chiudi